Come il Counseling di Filippo Rolla funziona?

Come il Counseling di Filippo Rolla funziona?

Come il Counseling di Filippo Rolla funziona?

1. Perché è orientato allo scopo

Filippo Rolla, Counselor Trainer e dott. in Filosofia, lavora insieme al cliente per stabilire gli obiettivi e risolvere la situazione problematica o il disagio dolente, elaborando e concordando insieme un percorso, cioè un piano di azione, che si adatti nel modo migliore per raggiungere il risultato richiesto e sentire quella miglior qualità di vita desiderata, in un continuo monitoraggio e valutazione dei singoli risultati raggiunti.

2. Perché è pratica

La finalità del percorso di Counseling è pratica perché ci sono dei risultati da raggiungere in maniera concreta che il cliente deve sperimentare sulla propria pelle e sentire dentro di sé come soddisfazione per aver raggiunto l’obiettivo desiderato e pre-definito insieme. È pratica perché si basa sulla risoluzione dei problemi, si lavora su se stessi con esercizi e tecniche pertanto tutta questa attività focalizzata al benessere (fisico-mentale) può esser in grado di sciogliere blocchi mentali e di cuore con consapevolezza e responsabilità.

3. Perché è collaborativo

Si lavora insieme, con reciproca fiducia, per comprendere e sviluppare strategie che possano indirizzare la persona in un stato d’animo desiderato, come nel tracciare una rotta per approdare in un porto sicuro e sperato. Una collaborazione sincera che considera la richiesta d’aiuto del cliente, prendendosi cura delle sue esigenze, senza tralasciare l’aspetto ecologico del comportamento da scegliere e mettere in atto per una migliore qualità di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.