Il cambiamento è una costante - pillole di Filosofia Antistress

Il cambiamento è una costante - pillole di Filosofia Antistress

 

 

E tu chi vuoi diventare?

Adattarsi al cambiamento è una necessità fondamentale nel mondo frenetico di oggi, a meno che tu non sia come il protagonista del film Perfect Day di Wim Wenders, un addetto alle pulizie dei bagni pubblici di Tokyo di nome Hirayama.

Indipendentemente dal tuo ruolo, in famiglia o al lavoro, non puoi pensare che tutto resterà sempre uguale.

Tutto cambia, poco alla volta o repentinamente, anche se tu non lo vuoi.
Il cambiamento è una costante e, probabilmente, una delle poche cose certe nella vita.

Quello che ci ha insegnato il Filosofo Eraclito è: ciò che è presente in tutte le cose è il divenire stesso di tutte le cose: niente è immobile, ogni cosa muta e si trasforma continuamente.

Così, seguendo l’insegnamento di Eraclito, insieme possiamo trovare delle strategie su come gestire il Cambiamento in modo efficace e senza troppo stress.

Sempre insieme possiamo imparare delle dinamiche che ci aiuteranno ad affrontare con abilità ogni momento difficile e disagevole del cambiamento che potrebbe portare con sé degli imprevisti indesiderati.

In modo da considerare il cambiamento come un’opportunità di crescita e miglioramento personale per una qualità di vita desiderata.

Pillole di Filosofia Antistress

 

Filippo Rolla laureato in Filosofia svolge attività di Counselor Trainer (SIAF Italia ai sensi di Legge 4/2013) e Formatore.

Vive a Carrara e riceve nel suo studio privato.

Se sei davvero interessato per un primo colloquio conoscitivo gratuito, Filippo è anche disponibile ad incontrarti direttamente a casa tua oppure nel tuo studio privato.

Sicuramente una chiacchierata conoscitiva può esser occasione di cambiamento o l’inizio di un percorso nuovo e stimolante.

Quindi per un colloquio conoscitivo gratuito, puoi chiamare al +39 328 37 38 300 oppure scrivere un’email a: filipporolla@gmail.com e se sei veramente curioso o curiosa visita il sito: www.filipporolla.com

Ti aspetto!!! e per il momento un caro saluto, Filippo

 

FilippoRolla@foto – Donoratico (LI), dicembre 2023

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.